Associazione

L'Associazione Italiana Soccorritori (AIS) è stata fondata il 16 aprile 1970 al Policlinico di Milano per volontà di alcuni medici operanti nell'urgenza-emergenza e da persone particolarmente sensibili. L'AIS è un'organizzazione senza fini di lucro, i nostri soccorritori operano volontariamente senza ricevere alcun compenso e attualmente siamo presenti in tutta Italia attraverso circa 50 sezioni autonome, contando più di 40.000 soci

La nostra Mission

L'obiettivo principale dell'Associazione è quello di diffondere il più possibile la cultura del pronto soccorso e di istituire corsi teorici e pratici per la preparazione di qualsiasi cittadino al soccorso. Il risultato finale è il riuscire a contrastare la mortalità e le lesioni gravi legate al mancato o intempestivo intervento di pronto soccorso. La formazione teorica e pratica rimane un pilastro fondamentale dell'attività dell'AIS, il cui motto è:

"Atti semplici per salvare una vita: 1° non nuocere"

Siamo molto orgogliosi di poter dire che, da quando è stata fondata la nostra sede di Bassano del Grappa nel 1982, non abbiamo mai interrotto la nostra attività di soccorso.

Associazione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa
Contribuisci anche tu

Aiuta la nostra Associazione

Sostieni la nostra missione e fai la differenza nella vita di molte persone: con un semplice gesto di generosità, puoi aiutarci a tutelare la vita, favorire il soccorso e l'inclusione sociale, preparare e istruire la comunità, promuovere lo sviluppo dei giovani e diffondere la cultura del volontariato.

Dona ora
Aiuta la nostra Associazione • Associazione Italiana Soccorritori Bassano del Grappa